Biologo Molecolare e Manager che opera nel settore della Genetica della Riproduzione da oltre 25 anni, sia nella gestione di laboratori di genetica che nell’ambito della ricerca scientifica.
Carriera Professionale
Dr. Francesco Fiorentino, PhD
1995 – 1998
Nel 1995, il Dr. Fiorentino opera nell’unità di analisi del DNA presso la Divisione di Biologia Forense del Servizio Polizia Scientifica, dove per circa tre anni si occupa di ricerca e di indagini nel campo della genetica forense. In questo periodo, Francesco focalizza la sua attività principale sulle analisi del DNA nucleare e mitocondriale da tracce biologiche e su campioni a basso numero di copie DNA, intuendo che l’unione di queste competenze avrebbe presto svolto un ruolo fondamentale per i suoi futuri studi ed interessi professionali.
1998 - 2021
Nel 1998, il Dr. Fiorentino fonda GENOMA Group srl, un laboratorio privato di genetica molecolare, centro specializzato nell’esecuzione di analisi genetiche.
Nel 2000, Francesco diviene socio di maggioranza dell’azienda ed assume la carica di amministratore unico.
Nel 2017, il Dr. Fiorentino cede le quote societarie di Genoma ad un gruppo internazionale, mantenendo la carica di Amministratore Delegato.
Francesco conduce GENOMA fino al 2021, portando i risultati economici dell’azienda ad un fatturato di circa 37 Milioni e circa 150 dipendenti.
Dal 2021
Da giugno 2021 il Dr. Fiorentino è consulente d’azienda libero professionista. Francesco, inoltre, espleta attività di consulenza specialistica nelle problematiche concernenti le dispute di paternità/consanguineità e la criminalistica, a favore sia di Studi Legali che delle Procure della Repubblica dell’intero territorio nazionale.